Plesso Infanzia Cascine San Pietro

Codice Meccanografico: MIAA8CC01G

Cosa fa

L’edificio scolastico è situato lungo la via centrale della frazione. Le due sezioni, GIALLA e ROSSA, sono organizzate in angoli strutturati: angolo morbido, angolo della casetta,angolo delle costruzioni e animali, angolo della lettura, angolo della manipolazione, angolo delle attività grafiche-pittoriche, angolo computer, angolo del riposo. Sono presenti altri spazi: un salone a piano terra utilizzato per attività di piccolo gruppo. Un salone nel seminterrato, utilizzato per attività psicomotoria, teatro, musica e attività libere. Altri locali sono: lo spogliatoio, l’ufficio insegnanti, bidelleria e servizi igienici per i bambini e per il personale.
E’ collegata alla scuola primaria attraverso un tunnel, che facilità il trasferimento dei bambini per l’attuazione di progetti comuni: continuità e multimedialità, inoltre permette l’accesso ai locali mensa e palestra entrambi condivisi con la scuola primaria.
La scuola ha all’esterno un giardino attrezzato con giochi motori, offre la possibilità di giocare liberamente e di realizzare esperienze ambientali.

Via Don Castellazzi, Cascine San Pietro, frazione di Cassano d’Adda

20062

La scuola è aperta dalle 8.00 alle 16.00 dal lunedì al venerdì
    Dalle 8.00 alle 9.00: ingresso
    Dalle 9.00 alle 11.30: calendario, cerchio, conversazione, attività di sezione o per gruppi di età secondo la programmazione.
    Dalle 11.30 alle 13.30 Pratiche igieniche, pranzo e gioco libero in salone o in giardino
    Dalle 13.30 alle 15.00: riposo per i bambini di 3 anni e ripresa delle attività per i bambini di 4 e 5 anni.
    Dalle 15.00 alle 15.45: riordino, merenda e uscita.