Icona-Servizio-Scolastico
Plesso Secondaria A. Manzoni

Andamento Scolastico

Comunicazione alle famiglie sull'andamento educativo-didattico degli studenti.

Cos'è

Il Registro Elettronico AXIOS offre la possibilità alle famiglie di visionare le valutazioni ottenute dai propri figli. Per le famiglie degli studenti della scuola secondaria è possibile prenotare settimanalmente colloqui online con i docenti.

A cosa serve

La comunicazione scuola-famiglia è resa continua e trasparente attraverso la visione delle valutazioni da parte delle famiglie e la controfirma tramite apposito PIN ricevuto dalla segreteria didattica. Per la scuola dell'infanzia e primaria i colloqui avvengono perlopiù in presenza, su convocazione del team docenti; per la scuola secondaria, avvengono normalmente in modalità online e in casi eccezionali in presenza.

Come si accede al servizio

Per accedere all'area personale del Registro Elettronico AXIOS è necessario farsi fornire le credenziali personali dalla segreteria didattica. Per la prenotazione di un colloquio, si accede allo spazio specifico. N.B: il colloquio non avviene all'interno dello spazio web AXIOS, bensì nello spazio G-Suite for Education, nella classroom personale del docente contattato.

Servizio online

Le credenziali per il Registro Elettronico possono essere richieste alla segreteria didattica negli orari di apertura al pubblico.

Orari per il pubblico:
Tutti i giorni dalle 11.00 alle 15.30.