Cos'è
Il pre e post scuola è un intervallo di tempo prima dell’inizio o dopo la fine delle lezioni scolastiche in cui i bambini sono accolti e curati da alcuni responsabili incaricati dall’amministrazione comunale. Nel pre e post scuola si svolgono attività sussidiarie, didattiche, sportive, ricreative. Questo servizio è organizzato per agevolare le famiglie degli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie statali: spesso infatti gli orari lavorativi dei genitori non coincidono con gli orari scolastici, quindi questi ultimi hanno necessità di affidare a qualcuno i propri figli in orari extrascolastici.
Come si accede al servizio
Le richieste per i servizi di trasporto scolastico - pre e post scuola - riduzione tariffa mensa - dieta speciale - si presentano in modalità digitale tramite lo Sportello Telematico Polifunzionale di Spazio città alla sezione “servizi scolastici culturali e sportivi”. Per presentare la domanda è necessario autenticarsi con CNS (Tessera Sanitaria), CIE (Carta di IdentitàElettronica) o SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Se la domanda è stata inviata correttamente, il sistema inoltra una mail di conferma. Occorre accedere nuovamente al portale telematico per consultare la data e il numero di protocollo della pratica da tenere in evidenza perché le graduatorie saranno compilate utilizzando come riferimento questi due dati.
Servizio online
Autenticazione
Per presentare la domanda è necessario autenticarsi con CNS (Tessera Sanitaria), CIE (Carta di Identità Elettronica) o SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Cosa serve
- Per presentare la domanda è necessario autenticarsi con CNS (Tessera Sanitaria), CIE (Carta di Identità Elettronica) o SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Documenti
Contatti
- Telefono: 036360061
- Email: MIIC8CC00P@istruzione.it
Ulteriori informazioni
Struttura responsabile:
Comune di Cassano d'Adda - Spazio Città - Sportello Telematico Funzionale